Higurashi No Naku Koro Ni

« Older   Newer »
  Share  
;;meggy-chan
view post Posted on 26/7/2011, 01:07




jpg

Genere:
splatter, dramma, horror, mistero, thriller psicologico

Trama:
La trama si divide in più saghe, che inizialmente sembrano scollegate fra di loro, anche se hanno degli elementi comuni:
~ognuna ha un personaggio principale e ne segue le vicende;
~ognuna presenta la scena in cui alcuni ragazzi osservano una statua maledetta (anche se talvolta essa non viene mostrata). Questo atto sembra scatenare una serie di efferatezze in città;
~ognuna è preceduta dall'approfondimento psicologico di uno dei personaggi, che mostra prevalentemente le difficoltà e i pensieri di un comune studente di scuola media.
Nell'epilogo di ogni episodio della prima serie, i protagonisti, tutti minorenni, finiscono uccisi o torturati dai loro stessi compagni. Lo spettatore è introdotto alla duplicità di personaggi e luoghi, mentre la trama gli suscita sempre più interrogativi, che trovano risposta solo nella seconda serie.
Alle scene cruente si contrappone una scelta estetica caratterizzata dallo stile cosiddetto deformed: rifiutando le proporzioni umane classiche, esso esalta l'innocenza conferita ai personaggi ed enfatizza la costante duplicità di temi, vicende e personalità dei protagonisti.

Opinione personale:
beh, ho cominciato a vederlo da poco però devo dire che mi piace. è veramente molto interessante come anime, consiglio a tutti gli amanti del genere splatter e horror di vederlo, ti coinvolge completamente, è anche originale come anime, non ti aspetti niente, viene tutto da se, se cerchi di indovinare qualcosa non ci azzecchi XD i disegni mi piacciono abbastanza, ci stanno benissimo, sembra uno dei soliti cartoni molto pucci... e invece si rivela completamente diverso.

bene bene, si vede che questa sezione mi tocca riempirla io, pian piano mi sto appassionando a questi generi *D*
 
Top
{ Çristall~Çhan ˆ
view post Posted on 26/7/2011, 13:05




in poche parole..
LO ADOROOO
tanto sangue, corpi tagliati e riddotti a cadeveriii siii
viva la follia di Rena e di Shion yeahh

e si anke cri adora le cose sanguinose U.U
 
Top
;;meggy-chan
view post Posted on 26/7/2011, 18:25




haha, si, é fantastico, piú lo guardo piú mi faccio delle domande, e poi rika é troppo carina *w*
 
Top
{ Çristall~Çhan ˆ
view post Posted on 26/7/2011, 18:27




lo sooo Niphaaa :17si9jh3.gif:
xò è d'avvero forte quando parla con la voce da adulta U.U
 
Top
;;meggy-chan
view post Posted on 26/7/2011, 18:34




e poi quando miagola? haha, bellissima :lalalazs3vs8.gif:
per ora non sono molto avanti ma mion mi sta gia sul cavolo XD
 
Top
{ Çristall~Çhan ˆ
view post Posted on 26/7/2011, 18:35




si kawaiiiii..
ma xkè??
 
Top
;;meggy-chan
view post Posted on 26/7/2011, 18:42




non lo so, é quella che mi sembra piú psicopatica fra tutte
 
Top
{ Çristall~Çhan ˆ
view post Posted on 26/7/2011, 18:43




forse avrai scambiato mion con shion..xkè le i è la più
psicopatica U.U..non ti svelo nnt xkè non so a ke punto sei arrivata...ma credimi quella è PAZZA U.U
 
Top
;;meggy-chan
view post Posted on 26/7/2011, 19:19




boh, a me shion mi stava addirittura simpatica, significa che dovró ricredermi XD
 
Top
8 replies since 26/7/2011, 01:07   85 views
  Share