Personaggi

« Older   Newer »
  Share  
~Hime_†
view post Posted on 8/7/2012, 15:26




Oz Vessalius

4903_render_Oz_03

È il protagonista della storia. È un ragazzo di 15 anni che appartiene alla casata dei Vessalius di cui il padre è il capo. La storia narrata in Pandora Hearts inizia quando Oz sta per compiere i 15 anni e secondo la tradizione si organizza una festa per questo evento. Durante la stessa viene attaccato da alcune persone mascherate e gettato nell'Abisso con la motivazione di aver la colpa di esistere. In questo terribile luogo incontra Alice, una chain, con cui stringe un contratto per poter fuggire. Di ritorno nel mondo reale viene a sapere che sono già passati 10 anni e per scoprire quale sia la sua colpa inizia a lavorare alle dipendenze di Break in un'organizzazione chiamata Pandora. Anche se sua madre venne uccisa dalla casata Nightray il suo carattere rimase solare ed ottimista e con tutte le proprie forze cercò di farsi accettare dal padre che però non ne volle mai sapere arrivando addirittura a non volerglisi avvicinare. Dopo il viaggio nel mondo di Cheshire acquisisce la capacità di scambiare la propria coscienza con quella di Jack Vessalius. Durante l'evolversi degli eventi comincia a provare dei sentimenti d'affetto per Alice, anche se questi sentimenti non si sa se siano davvero suoi o influenzati da Jack che continua a risiedere nel suo corpo.

Alice

moe207846120alice_28pandora_hearts2920mochizuki_ju

Alice fa la sua apparizione nell'abisso dove stringe un contratto con Oz per poter fuggire da questo luogo dove era stata confinata e cercare così i propri ricordi perduti. È conosciuta anche come B-rabbit, il più potente dei chain. Nella sua forma umana ha dei lunghi capelli castani, è sempre affamata ed è ghiotta di carne. Ha un carattere duro e molte volte dice quello che pensa senza rifletterci molto non pensando alle conseguenze di questo comportamento. A dispetto di ciò ha anche un lato tenero, specialmente quando si tratta di Oz, infatti detesta esser lasciata sola ed accampa ogni scusa per rimanere al fianco di Oz di cui sembra infatuarsi. Successivamente nel manga viene rivelato che Alice era un essere umano inghiottito nell'Abisso cent'anni prima ed ucciso durante la tragedia di Sablier si scopre inoltre che fu Alice, di proposito, a separarsi dai propri ricordi e disperderli. Alice e la Volontà dell'abisso sono gemelle infatti sono praticamente identiche se non per i capelli, per il vestito e per il coniglio che le rappresenta che per Alice sono neri mentre per la Volontà dell'abisso sono bianchi. Il titolo della canzone riprodotta dall'orologio è Lacie e Alice ne porta un ricordo con se.

Gilbert Nightray

6146_render_PandoraHearts2WSWRender

Il servo e miglior amico di Oz. Per lui Oz è la persona più importante e farebbe di tutto per il suo padrone arrivando anche a sacrificare la propria vita. Venne introdotto nella famiglia Vessalius dopo essere stato trovato gravemente ferito ed assegnato alla servitù di Oz. Da adulto ha assunto il nome di Raven. Ha deciso di unirsi al gruppo chiamato Pandora ma è comunque rimasto fedele ad Oz infatti è il primo a soccorrerlo al ritorno dall'Abisso. La sua vera identità viene scoperta da Oz durante un secondo attacco di Zwei. Dopo la cerimonia della maggiore età venne adottato dalla famiglia Nightray che poco prima aveva adottato anche suo fratello minore Vincent. Non ha ricordi di Vincent che risalgono a prima di essere adottato. Con lo scopo di salvare Oz dall'abisso ha però continuato ad allenarsi diventando un abile pistolero e compiendo diverse missioni così da poter entrare in possesso del Chain Raven custodito dalla casata Nightray. Questo potere in seguito si è rivelato molto utile nel controllare B-Rabbit evitando all'orologio sul petto di Oz di muoversi. Anche dopo 10 anni continua ad odiare i gatti ed è rimasto un eccellente cuoco. La sua vera origine risale a 100 prima dove prestava servizio agli ordini di Jack ma venne ucciso da Glen proteggendo il suo padrone.

Break

497435-bigthumbnail

Conosciuto da tutti solamente come Break è un membro di Pandora e presta servizio per la casata Rainsworth alle dipendenze di Shalon, a cui tiene tantissimo. Dice che il suo aspetto nei dieci anni passati da Oz nell'abisso non è cambiato perché ha stretto un contratto legale con il chain Mad Hatter. Break porta sempre con sé sulla spalla sinistra una bambola di nome Emily ed adora i dolci e le torte. Ama apparire come una persona solare, allegra e spensierata ma possiede un lato oscuro. Break non è sempre stato così, dopo aver perso l'occhio sinistro era una persona triste e arrabbiata con tutti e che non rideva mai, ma grazie alla dolcezza di Shelly, la madre di Shalon, piano piano ha riaperto il suo cuore; per questo la sua lealtà verso Shelly è assoluta. A Break manca l'occhio sinistro che gli è stato asportato dalla Volontà dell'abisso e dato a Cheshire. Sul suo petto è ancora visibile il sigillo dell'orologio, che ha già effettuato un giro completo, traccia del suo precedente contratto con il chain "Cavaliere bianco".

Shalon Rainsworth

115565m

L'erede della casata Rainsworth. Shalon è un membro di Pandora ed appare come una ragazza di circa tredici anni ma ne ha alcuni di più, infatti il suo aspetto non è cambiato nei dieci anni trascorsi da Oz nell'abisso a causa del contratto legale con il Chain Eques che ne ha congelato l'invecchiamento. Lei e Break sono molto legati in quanto è stata proprio la ragazza a trovarlo in condizioni estremamente gravi dopo il suo ritorno dall'Abisso.Ora lavora con Break e vuole essergli il più possibile d'aiuto. Assomiglia fisionomicamente molto a sua madre, Shelly Rainsworth. Ha una "modalità-fanciulla", come la definisce Break, che ama i romanzi rosa e illustra ad Alice cos'è, a parer suo, il romanticismo. Dopo aver saputo che Oz ed Alice si sono già baciati attacca il ragazzo credendo che si sia approfittato di Alice ricredendosi solo dopo che Oz le spiega come erano avvenuti i fatti. Durante il viaggio del gruppo nella dimensione di Cheshire viene attaccata da Zwei che ne controlla i movimenti tramite il suo chain Doldam. Viene rapita da Vincent ed avvelenata. Break deve distruggere il campanellino contenente i ricordi dei fatti accaduti 100 anni prima a Sablier per poterla liberare. Anche dopo questo gesto Vincent è deciso a non consegnare l'antidoto a Break e solo l'intervento, inaspettato, di Echo permette a Shalon di assumere il medicinale e salvarsi. Al risveglio Shalon è arrabbiata con Break perché avrebbe preferito sacrificarsi pur di non far andare distrutto il campanellino, ma il cavaliere le dice che non lo avrebbe mai permesso altrimenti sua madre non l'avrebbe mai perdonato.

Jack Vessalius

reference

L'eroe che cent'anni prima sconfisse Glen Baskerville. Il suo aspetto fisico è identico a quello di Oz solo un po' più vecchio e con una lunga coda ed inoltre anche caratterialmente i due si assomigliano molto. Nei primi capitoli del manga viene rivelato che il suo passato e quello di Alice e Raven sono in qualche modo collegati. Oz e Gilbert lo incontrano per la prima volta nel mondo di Cheshire e da allora continua a risiedere nel corpo di Oz assumendone il controllo in caso di bisogno.Dai ricordi di Alice si intuisce che tra i due ci fosse un legame molto stretto ma non si conosce la natura. Jack era il terzo figlio della famiglia Vessalius, che prima della "Tragedia di Sabrie", era solo una casata di terza classe.Jack amava definirsi un maestro nell'arte di costruire carillon. Il suo miglior amico in quel periodo era Glen Baskerville che con lui creò un orologio da tasca con carillon, Jack si occupò di dargli forma e Glen ne scelse la melodia. Glen scrisse la canzone per Lacie, una ragazza che amava, offerta però come sacrificio per l'Abisso. Successivamente, Jack uccise Glen perché colpevole di aver dato inizio alla "Tragedia di Sabrie" e a sua volta aver tentato di uccidere Jack. Da quel giorno venne considerato da tutti come un eroe ma la verità e che non avrebbe mai voluto uccidere il proprio migliore amico. Jack, possedendo il corpo di Oz, rivela che in realtà Glen non è morto ma nonostante ciò dice anche ai Baskerville che se hanno intenzione di cambiare il passato lui non esiterà ancora una volta a trasformare il suo corpo in una spada per distruggere gli dei della morte. Su suo stesso suggerimento il suo corpo fu diviso in 5 parti dopo essere stato legato tramite un sortilegio per l'eternità all'anima di Glen in modo tale che, finché queste parti non fossero riunite, Glen non potesse reincarnarsi.

Vincent Nightray

77206-38924.jpg_large

Vincent è il fratello minore di Gilbert, tra i due c'è comunque un solo anno di differenza. Allo stesso modo della famiglia Vessalius che trovò e si prese cura di Gilbert, la famiglia Nightray fece la stessa cosa per lui, arrivando ad adottarlo. Ama suo fratello al limite dell'ossessione. Il suo occhio sinistro è giallo oro come quelli di suo fratello mentre il destro e di color rosso, ha dei lunghi capelli dorati. Lascia vedere agli altri una personalità aperta e vivace mentre nasconde il suo lato oscuro e mentalmente instabile, infatti porta con sé sempre un paio di forbici con cui ama fare a pezzi animali impagliati. Il suo rapporto con Break è pessimo in particolar modo da quando ha mandato Echo ad attaccare Shalon. La sua vera origine risale a 100 anni prima e fu proprio lui ad aprire la strada per l'abisso per poter salvare Gilbert ucciso da Glen. Anche lui, come suo fratello, si riferiva a Jack come "Signore" e lo adorava con tutto se stesso arrivando ad odiare Alice per averlo reso triste. Break si riferisce a lui anche come "colui che ha creato l'oscurità" perché è stato proprio il giovane ad aprire la via per l'abisso, su consiglio di Miranda Barma, così da poter salvare suo fratello dai propositi di Glen. Ha stretto un'alleanza con i Baskerville infatti è lui a richiamare Zwei dal corpo di Echo dicendo che la sua presenza non è più necessaria.

Echo

jpg

La serva personale di Vincent, è una ragazza che sembra priva di emozioni e come una marionetta esegue sempre gli ordini di Vincent. Le sue armi sono due lunghe lame che le fuoriescono da sotto i vestiti all'altezza degli avambracci. Anche se sembra che Vincent si preoccupi per lei non gli importa molto del destino della ragazza, infatti arriva ad avvelenarla per dimostrare che l'antidoto al veleno dato a Shalon è effettivamente efficace. Echo però rivela di avere ancora intatta una volontà propria salvando l'antidoto gettato da Vincent dalla veranda ricordandosi quello che Oz le aveva detto nel loro primo incontro. Sembra che inizi a provare affetto per Oz da quando sono andati insieme al festival ed il ragazzo le ha mostrato come divertirsi. Oz le ha anche regalato un ornamento per capelli. All'interno del suo corpo però risiede una seconda personalità che risponde al nome di Noise ma che effettivamente è Zwei. Noise è profondamente innamorata di Vincent ed è anche la personalità che in origine possedeva quel corpo ora condiviso con Echo. Zwei controlla il Chain chiamato Doldam che immobilizza e controlla le altre persone tramite dei fili. Quando Zwei rientra in possesso del corpo si unisce ai Baskerville e negli ultimi capitoli si è diretta a Sabrié dove incontra Eliot.

Glen Baskerville

jpg

Glen era il capo della casata Baskerville 100 anni prima degli eventi attuali. Lotti racconta che era una persona solitaria e difficile da avvicinare ma che nonostante ciò era riuscito a stringere una forte amicizia con Jack Vessalius. Jack e Glen insieme costruirono un orologio da tasca con al suo interno un carillon, Jack si occupò di forgiarlo mentre Glen ne scrisse la melodia dal titolo "Lacie". Inaspettatamente un giorno ordinò ai suoi subordinati di uccidere tutti gli abitanti del castello di Sabrie, evento che successivamente venne definito "La tragedia di Sabrie". Creduto morto da tutti per mano di Jack, lo stesso Jack, rivela che invece è ancora vivo. In uno dei ricordi di Alice viene rivelato che Glen costruì l'orologio da tasca in ricordo di Lacie, una persona a cui teneva molto. Il nome a melodia infatti venne dato solo successivamente in quanto era una canzone che la stessa Lacie suonava molto spesso. Glen viene visto controllare un Chain di nome Jabberwocky, ma nel suo corpo risiedevano altri quattro chain dalle ali nere: Raven, Dodo, Owl e Griffon. Il suo spirito può cambiare sede all'occorrenza ma prima di fare ciò deve trasferire ogni chain nel nuovo corpo, Vincent ha aperto la porta dell'abisso per evitare che Glen potesse prendere possesso del corpo del fratello.

La Volontà dell'Abisso/ Alyss

will_of_the_abyss

L'entità che governa l'Abisso. Di solito appare come un coniglio bianco insanguinato con degli occhi demoniaci ma la sua vera forma è quella di "Alice" con i capelli bianchi, una espressione maligna ed una personalità schizofrenica. La volontà dell'abisso ed Alice sono gemelle anche se una è nata nell'Abisso e l'altra nel mondo umano, fa riferimento a se stessa sempre come Alice ma Jack, nel passato, si accorge dello scambio di personalità tra le due. Dice di odiare Glen per averle portato via "quella persona" (Jack) come odia anche Gilbert e Vincent per lo stesso motivo. È stata lei a privare Break del suo occhio sinistro per donarlo poi a Cheshire. I chain presenti in quella che sembra una stanza e che in realtà è il punto più profondo dell'Abisso erano un tempo esseri umani trasformati in chain dalla stessa Volontà dell'abisso. I Baskerville vogliono a tutti i costi impossessarsi del suo potere ma allo stesso tempo temono che possa accorgersi che in Oz risiede ancora l'anima di Jack Vessalius e così creare disordini nel mondo reale.

Reim Lunettes

jpg

Un membro di Pandora. Porta gli occhiali ed è una persona molto seria ed onesta e per questo viene preso in giro da Break, Vincent ed Oscar. Casualmente è venuto a conoscenza del ritorno di Oz dall'abisso e Jack gli ha affidato il compito di vegliare sul ragazzo. Sia Oz che Break hanno fiducia in lui come del resto tutti i membri di Pandora. Nonostante le apparenze, è legato a Break da un vincolo di profonda amicizia: sarà estremamente scosso quando ne scoprirà la vera identità di contraente illegale. Oltre a Oz, è l'unico, dopo le vicende di Sablier, ad essere a conoscenza della sua cecità e gli ha promesso di coprirlo ed aiutarlo 'per non far piangere Shalon'. Il suo chain si chiama March Hare.

Edited by ~Hime_† - 9/7/2012, 13:09
 
Top
0 replies since 8/7/2012, 15:26   384 views
  Share